Basilea

A Basilea si trova la sede svizzera di BASF: BASF Schweiz AG. In questa città ha sede anche il Business Center Switzerland di BASF. Il Business Center funge da piattaforma di servizi per le società del Gruppo BASF in Svizzera, in aree come Risorse Umane, Amministrazione immobili, Finanza, Diritto e Fisco. Mette inoltre a disposizione servizi di tutela ambientale, salute e sicurezza, comunicazione, acquisti e IT per le sedi della regione di Basilea e di tutta la Svizzera.

Sempre a Basilea sono presenti le divisioni BASF Agricultural Products, Paper Chemicals e la divisione europea Plastic Additives, nonché diversi sottodipartimenti della divisione Dispersions & Pigments.

Il centro di ricerca di Basilea è il secondo sito di ricerca BASF in ordine di grandezza, particolarmente focalizzato su additivi e pigmenti per materie plastiche, rivestimenti e carta, prodotti chimici per la casa e la cura della persona e materiali all'avanguardia di elettronica organica.

Sempre qui BASF gestisce l'Engineering & Maintenance Plattform CH+, che offre servizi di progettazione e manutenzione agli stabilimenti svizzeri e alle sedi di Grenzach (Germania) e Huningue (Francia).

Oltre a BASF, altre aziende hanno sede a Basilea nelle zone di Klybeck e Rosental. Sfruttando la vicinanza geografica vengono avviati progetti di collaborazione in termini di infrastrutture e servizi.

 

BASF Schweiz AG

Areal Klybeck

Klybeckstrasse 141
4057 Basilea
Svizzera

Tel.: +41 (0)61 636 11 11
Fax: +41 (0)61 636 12 12

 

BASF Schweiz AG

Areal Rosental

Schwarzwaldallee 215
4057 Basilea
Svizzera

Tel.: +41 (0)61 636 11 11
Fax: +41 (0)61 636 12 12

 

Utilizzare prodotti per la protezione delle colture con attenzione. Leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto prima dell'uso